Ordinazioni presbiterali, venerdì la celebrazione in Cattedrale

La Basilica Cattedrale di Reggio CalabriaDiocesi in preghiera per Juan Manuel Alejandro Cepeda Càrdenas, Giovanni Giordano, Ivan Iacopino e Danilo Diego Latella
Venerdì 26 ottobre, alle 18.30, quattro seminaristi riceveranno, per l’imposizione delle mani e la preghiera consacratoria di monsignor Giuseppe Fiorini Morosini, arcivescovo metropolita di Reggio Calabria–Bova, l’ordinazione presbiterale. Si tratta di quattro diaconi: don Juan Manuel Alejandro Cepeda Càrdenas, don Giovanni Giordano, don Ivan Iacopino e don Danilo Diego Latella.

Il vicario generale, monsignor Giovanni Polimeni esprime «grande gioia per la Chiesa di Reggio– Bova». L’invito di monsignor Polimeni rivolto alla comunità presbiterale e dei fedeli è quello di «partecipare tutti: rendendo grazie al Signore per il dono del sacerdozio e pregando perchè i neo–ordinati siano santi sacerdoti».
La sera precedente, il 25 ottobre alle 21 nella parrocchia di Santa Caterina, si svolgerà una veglia in preparazione alle ordinazioni sacerdotali.
Le prime messe, invece, seguiranno il seguente calendario: don Ivan Iacopino celebrerà il 27 ottobre, alle 18.30, nella parrocchia di Melito Immacolata; don Juan Manuel Alejandro Cepeda Càrdenas, il 28 alle 10.30, nella parrocchia di Santa Caterina; don Giovanni Giordano, sempre il 28 ottobre alle 10.30 nella parrocchia di San Nicola in Vito e don Danilo Diego Latella celebrerà la sua prima messa, domenica prossima alle 18.30, nella parrocchia Santa Maria della Consolazione in Oliveto.