L'emporio della solidarietà libera la cicogna

Sabato 21 sarà presentata un'iniziativa a sostegno delle famiglie numerose
"Investire sulla vita per uscire dallo scoraggiamento e dalla crisi di valori," è questo uno degli scopi del progetto "l'emporio della solidarietà.
libera la cicogna" promosso dall'emporio "Genezareth un RIPARO per la crisi" in collaborazione con la Caritas diocesana di Reggio Calabria Bova, che sarà presentato sabato 21 con inizio alle ore 18.30 presso l'auditorium Santa Maria della Neve di Riparo.
Scarica la brochure


Alla presentazione che sarà introdotta dal Direttore dell'Emporio Don Nino Russo, sarà presente il Direttore della Caritas Don Nino Pangallo, e l'Arcivescovo Mons. Giuseppe Fiorini Morosini. E' prevista altresì la testimonianza di una famiglia numerosa della nostra Diocesi.
Il progetto vede coinvolti numerosi attori locali (Centri di ascolto Caritas, parrocchie, movimenti per la vita, associazioni di categoria, associazioni di medici specialisti, strutture sanitarie private e non, consultori, fondazioni ed imprese del settore) che in uno spirito di condivisione vogliono dare una piccola risposta alla crisi delle nascite, attraverso la presa in carico, il supporto, l'accompagnamento e l'aiuto "materiale" alle famiglie bisognose disposte ad accogliere il terzo ed il quarto figlio; una sfida, dunque, per tentare di restituire speranza e ricostruire l'intreccio famiglia sviluppo, binomio imprescindibile per assicurarci il futuro ed un progresso sano ed integrale.
La serata, sponsorizzata da Termocasa e Acquacasa, sarà allietata dal concerto degli "Iris Strings Quartet.
Angela Branca

Copyright © Arcidiocesi di Reggio Calabria - Bova 2019


Back to top

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, al solo fine di migliorare la navigazione. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Per leggere l'informativa estesa clicca su Leggi l'informativa.