Terremoto: la Cei dispone l’immediato stanziamento di 1 milione

Colletta nazionale il 18 settembre da tenersi in tutte le Parrocchie Italiane

Le offerte raccolte dovranno essere inviate con sollecitudine a Caritas Italiana, Via Aurelia 796 – 00165 Roma, utilizzando il conto corrente postale n. 347013 o mediante bonifico bancario su Banca Popolare Etica, via Parigi 17, Roma – Iban: IT 29 U 05018 03200 000000011113 specificando nella causale “Colletta terremoto Centro Italia”. Offerte sono possibili anche tramite altri canali, tra cui:
Tramite bonifico bancario intestato a ARCIDIOCESI Di Reggio Calabria/Bova – Ufficio Caritas Diocesana - BANCA PROSSIMA – IBAN: IT96M0335901600100000106002In conseguenza al sisma che questa mattina ha colpito il Centro Italia, la Presidenza della Cei dispone l’immediato stanziamento di 1 milione di euro dai fondi dell’otto per mille per far fronte alle prime urgenze e ai bisogni essenziali. Ne dà notizia l’Ufficio nazionale per le comunicazioni sociali della Cei: “La Chiesa che è in Italia si raccoglie in preghiera per tutte le vittime ed esprime fraterna vicinanza alle popolazioni coinvolte in questo drammatico evento. Le diocesi, la rete delle parrocchie, degli istituti religiosi e delle aggregazioni laicali sono invitate ad alleviare le difficili condizioni in cui le persone sono costrette a vivere”. A tale scopo, la Presidenza della Cei indice una colletta nazionale, da tenersi in tutte le Chiese italiane il 18 settembre 2016, in concomitanza con il 26° Congresso eucaristico nazionale, come frutto della carità che da esso deriva e di partecipazione di tutti ai bisogni concreti delle popolazioni colpite.
1. Presso la Segreteria della Caritas Diocesana di Reggio Calabria/Bova, Via Tommaso Campanella 63/b
2. Tramite Conto Corrente Postale n. 12410890, intestato a Caritas Diocesana di Reggio Calabria/Bova, Via Tommaso Campanella 63/b
3. Tramite bonifico bancario intestato a ARCIDIOCESI Di Reggio Calabria/Bova – Ufficio Caritas Diocesana - BANCA PROSSIMA – IBAN: IT96M0335901600100000106002